1.1.12

Welcome January: How to set a happy New Year

Eccoci qui di nuovo, dopo una breve pausa. Spero abbiate passato giorni bellissimi e ora siate pronti ad iniziare con gioia ed energia un nuovo anno che - io lo so già - sarà ricco. Ricco di idee, passione, sorprese, ispirazioni, progetti audaci, risate, abbracci, viaggi, calore, giornate indimenticabili e, perché no, glitter! Sì, perché ci meritiamo una vita luccicante e festosa.


E se è vero che chi ben incomincia è a metà dell’opera, allora perché non iniziare con una serie di piccoli “rituali” per dare il via a questo 2012 nel modo giusto?
Ecco i miei suggerimenti:

1. Fare una lista di cose che non ci sono piaciute e che vogliamo lasciarci alle spalle, rileggere tutto un’ultima volta, impegnarci a non rimuginare oltre e distruggere il foglio

2. Fare una lista di cose buone (bei momenti, buone decisioni, belle persone), decorarla, colorarla e conservarla da qualche parte, magari dentro la nuova agenda del 2012 così da avere sempre qualcosa di bello e confortante a cui tornare e non dimenticare nessuno dei bei regali ricevuti

3. Dare una bella pulita. Cestini vuoti, armadi in ordine, lenzuola profumate, bucato ripiegato, frigo pieno… Piccole cose che danno il via alle sensazioni positive.

4. Indossare qualcosa di colorato e allegro, per combattere il grigiore dell’inverno e accogliere l’anno nuovo in un mood allegro, festoso e gioioso. Io ho una manicure rosa shocking con mille glitter multicolor: una pazzia, lo so, ma semel in anno licet insanire… E poi trucco, profumo e, soprattutto, un bel sorriso lungo tutto il  giorno

5. Iniziare un nuovo diario. Alzi la mano chi oggi non ha la tentazione di buttare giù una serie di buoni propositi! Io dico di aggiungere anche una serie di immagini di cose belle che ci piacciano, che ci facciano sorridere e che vogliamo per noi nei prossimi mesi in modo da non perderle di vista. E poi citazioni, mantra positivi, le foto con le facce sorridenti dei vostri amici a 4 zampe e tutto ciò che vi rende felici

6. Uscire. Da soli, con gli amici o con chi volete voi. Una bella passeggiata all’aria aperta è un toccasana per l’umore. Io vorrei andare sul fiume o comunque vicino all’acqua, ogni volta sento che mi fa bene

4 comments:

  1. io dopo aver caricato le mie 100 foto quotidiane su tumblr,ed aver sfracassato decine di avversari su mafia2,ora mi lego i capelli,con la fascia in fronte alla rambo (o era karate kid?)e parto alla caccia dell'acaro,che negli ultimi giorni stanno giocando a nascondino dietro ai gattoni di polvere...
    ottima l'idea della passeggiata,ma per me sarà meglio evitare l'acqua.ha sempre effetti stimolanti.meglio piuttosto,dopo aver lucidato casa un bagno rilassante!e poi magari mi spalmo sul divano e mi leggo il fumetto comprato 1 mese fa-esce semestralmente,quindi scelgo con cura il momento in cui gustarmelo!
    buon anno anche a te!!!!!

    ReplyDelete
  2. Buon anno davvero. I miei propositi non li ho ancora fatti, ma voglio essere felice!

    ReplyDelete
  3. Buon anno, con tutto il cuore! I tuoi sono giusti suggerimenti, ne farò tesoro!
    Smuack :)
    Mary

    ReplyDelete
  4. Beh, le passeggiate le ho già fatte dall'inizio dell'anno, mi sono goduta i due giorni di sole che ci sono stati tra fine e inizio anno andando al mare e passeggiando sulla spiaggia respirandomi un bel po' di aria tiepida e piena di iodio che fa bene sia al corpo sia all'anima..tornata nella pianura però adesso mi dedico a fare la lista delle cose da "buttare" sperando appunto che se ne vadano le cose brutte per lasciare spazio a cose belle..e poi mi dedicherò alla mia agenda nuova da riempire di cose da fare e da ricordare soprattutto!..per esempio adesso mi scrivo "cercare cosa significa semel nella frase in latino"..l'ho fatto per 5 anni al liceo ma non ricordo quasi niente!! Buon anno anche a te, pieno di tante cose belle e allegre, e cioè pieno di tutto ciò che condividi con noi ogni giorno!! ciao!!

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails