17.12.11

1 week to Christmas, 10 things to do

Per la maggior parte del tempo la settimana che precede il Natale è una settimana che va a velocità assurda, piena di cose da fare e ricordare e decisamente poco tempo per annoiarsi. Ma visto che mai dire mai e visto che comunque ci restano le serate, ecco a voi una serie di idee da mettere in pratica per entrare ancora di più nel mood festivo, per stare insieme alle persone care, divertirsi e sognare un po’ godendo le meraviglie dell’inverno.


1. Informarsi e fare ricerche sulle tradizioni natalizie di altre culture. San Nicola, Santa Lucia, il primo albero di Natale.. Quante ne sapete già? Quante storie ci sono ancora da scoprire?

2. Organizzare una serata craft con le amiche per creare decorazioni fatte a mano. Qui ben 101 idee da cui prendere spunto.

3. Cercare e provare diverse ricette per fare la cioccolata calda. Con la cioccolata fondente, con quella al latte, con panna, aromatizzata alla cannella o al caffè…


4. Coprirsi per bene ed andare ad ascoltare i canti di natale. Componente religiosa a parte, ci sono poche cose più emozionanti che ascoltare musica cantata, soprattutto se di notte.

5. Organizzare una cena che sia letteralmente a lume di candela. Non deve essere una cena romantica, o comunque non necessariamente. Va bene anche durante un party prenatalizio tra amici. Spegnere le luci e lasciare che siano solo le candele a illuminare l’ambiente, effetto magia garantito!

6. Andare a pattinare sul ghiaccio, serve aggiungere altro?


7. Creare una playlist delle feste, farne alcune copie e regalarle in giro, non devono essere necessariamente canzoni natalizie.

8. Esercitarsi a fare complimenti. Per molti di noi è una cosa difficilissima da fare, ma possiamo sempre imparare e perché non approfittare proprio del Natale per esercitarci? Una buona parola non costa nulla e può fare un gran bene sia a chi la dice che a chi la riceve.

9. Fare un pupazzo di neve. Non serve per forza la neve: qualora non ce ne fosse, possiamo creare un pupazzo di neve in feltro, di carta, con la farina di cocco… Siate creative!

10. Ricordare com’era il Natale da bambini (la magia, l’attesa, il ripetersi degli eventi, il raccontarsi storie, le vostre personali tradizioni…) e cercate di ricrearne la magia. Sognare, sperare, amare, voler cambiare le cose… Alla fine la magia del Natale è tutta qui! ♥

2 comments:

  1. Alcune -più o meno- son state fatte...ma prenderò in considerazione la tua bellissima lista perchè m'ispira parecchio :).
    Pattinare sul ghiaccio non so..... non vorrei trascorrere il Natale all'ospedale.. capisc'ammè ;D.
    :***

    ReplyDelete
  2. quanti bellissimi spunti! io aggiungerei anche: fare biscotti glassati :) da mangiare con la cioccolata calda, dopo una pattinata sul ghiaccio, ascoltando musiche natalizie durante una serata craft con le amiche!
    quest'anno io non avrò tempo per tutte queste belle cose, perché sarò via la settimana prossima: andrò a visitare Bruxelles e i suoi mercatini natalizi :) direi, comunque, un'ottima alternativa!
    smack, buona ultima settimana di Avvento!

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails