3.11.11

How to fight the blue: 7 ideas to enjoy the fall season

Da giorni sento lamentele su novembre, su come sia il mese più triste e deprimente dell’anno e blablabla. A me questo mese piace e molto, ma io non conto: ogni mese diventa il mio mese preferito per una sua qualche particolarità. Però è vero che novembre può essere un po’ grigio e allora cosa fare per tirarci su?

People around me have been complaining about november since days. They keep saying that there isn’t another month as sad/boring/grey as it. Personally I don’t agree, but I guess my opinion doesn’t count as I’ve got the habit to fall in love with every new month and declare it my personal favorite. But I have to admit that November can be a bit grey, so I worked on a list of things to do in order to make it colorful and have some fun.

1. Tingersi i capelli di rosso. Cosa c’è di meglio per illuminare il grigiore intorno? Senza contare che così faremo pendant con il sontuoso tappeto di foglie che c’è fuori. Qui e qui una serie di idee.

1. Dye your hair red. Nothing better to enlighten the grey around. Here and here some inspirations.


E non dimenticate di giocare con il make up autunnale: oro, bronzo, rame, arancio, talpa e chi più ne ha più ne metta. Il segreto è sperimentare, altrimenti niente divertimento.

And don’t forget to play with make up: gold, copper, orange, taupe. Experiment, play, have fun!


Qui un video con tutti gli smalti di stagione.

2. Decorare casa. Sbizzarrite la creatività: potete seguire temi autunnali, iniziare a tirar fuori le lucine di natale per decorare un angolo speciale (io le tengo appese al letto, in un garbuglio indistinto e le accendo di sera per leggere, effetto garantito!) o anche seguire un tema assolutamente random, anche qui l’importante è divertirsi

2. Decorate your house. Be creative: you can follow the seasonal trends or use Christmas lights to enlighten a little corner (I hang a set of lights on my bed and at night the effect is amazing), or follow a random theme that inspires you


Qui una serie di idee in tema autunnale

Here are some ideas


3. Iniziare una collezione fotografica. Come funziona? Sostanzialmente dovete solo armarvi di macchina fotografica (o cellulare con fotocamera), decidere cosa “collezionare”, coprirvi per bene e uscire per una bella passeggiata.
Da qualche settimana ho iniziato una raccolta di foto di murales, graffiti e street art in giro per Londra. Non c’è niente di più rilassante, perché il fatto di dovervi concentrare per trovare qualcosa vi impedirà di perdervi in pensieri brutti e angoscianti, inoltre scoprirete tante cose che non avevate mai notato prima e svilupperete un’ottima attenzione per i dettagli.

3. Start a photographic collection. Now, how does it work? Basically you just need a camera (or a smart phone) and a subject for your collection. Then, cover yourself and go out for a walk.
I recently started to take pictures of graffitis and street art here in London. It’s so relaxing! Because you have to focus on finding what you’re looking for, you won’t have time to think bad or sad thoughts, plus you’ll get to notice tons of things you have never noticed before and you’ll develop a good attention to details.


Qualche idea su cosa collezionare? Insegne particolari, crepe nei muri, finestre,  nuvole a forma di animali… Oppure potete concentrarvi su un certo tipo di forma, che sia un cerchio, un triangolo o quello che volete voi. O ancora focalizzarvi su un certo colore. Il bello è che non ci sono limiti!

Looking for some ideas? You could focus on shops signs, windows, animal shaped clouds… Or you can look for a specific shape, such as circle, triangle or whatever you like. Or why not to focus on a color? You really have no limits!

4. Una maratona di film a tema autunnale da godere bevendo cioccolata calda sotto una coperta. Tra gli altri, io adoro Harry ti presento Sally, Sweet November, Juno e Serendipity

4. A marathon of fall-themed movies (I recommend you watch them while drinking hot chocolate under a duvet). I love When Harry met Sally, Sweet November, Juno and Serendipity just to name a few



5. Organizzare una serata “artistica” con le amiche. Per una sera si potrà fare a meno dell’aperitivo o del solito pub e dedicarci a un progetto creativo. Niente di trascendentale, anche qui l’obiettivo è condividere e sporcarsi un po’ con i colori, non farsi esporre in un museo ;)

5. Plan an artistic date with your girlfriends. You don’t really need any special skills: your aim is to share, play with colors and enjoy yourself while creating, not to be chosen to exhibit in a museum ;)


Via libera ad acrilici e acquerelli, scrapbooking e uncinetto. Oppure decoriamo delle tazzine da caffè o facciamo un bel collage…

Acrylic paint, scrapbooking, crochet, collage are just some ideas.

6. Facciamoci uno scrub fatto in casa. Cosa c’è di più bello che regalarsi una coccola? Regalarsi una coccola fatta in casa! :)

6. Homemade scrub. What’s better than indulge in a treatment for yourself? Having your treatment done homemade!


Qui trovate 4 fantastiche ricette. E se vi interessa anche il sapone fatto in caso, non perdetevi questi post di Eniko.

Here you can find 4 amazing recipes to try

7. Scegliete un libro che amate e immergetevi totalmente nella storia. Si può partire da una serie di ricerche approfondite, scoprire ogni tipo di curiosità su autore e personaggi. Passare poi a collezionare diverse edizioni, riempire un quaderno di citazioni, disegni e immagini raccolte in giro. Guardare gli eventuali film che ne sono stati tratti - e criticarli, mi sembra ovvio! ;). Prendere ispirazione per vestirci e contaminare il nostro stile con qualcosa che rimandi all’epoca e ai luoghi della storia.. Possiamo addirittura giocare a comportarci come la nostra eroina preferita chiedendoci come affronterebbe lei la nostra routine quotidiana, un po’ come si faceva da bambini: “facciamo che io ero…” ;)

7. Choose a book you love and totally immerse yourself in it. You can make it your seasonal inspiration. Begin with doing some deep researches about the author. Then you can collect several different editions. Fill a notebook with quotations, drawings and pictures. Watch the movie (if there’s any) that have been done out of it - and have fun criticizing it. Get inspired from the clothes worn at the time of the story. You can even play your hero/heroin and face your daily life as if you were him/her.


Chi mi conosce bene sa quanto io ami passeggiare nei cimiteri inglesi, soprattutto nei giorni di nebbia. Quello che forse non sanno è che ogni volta nella mia testa “gioco" a Cime Tempestose e reprimo la voglia di gridare: Heatcliiiiiiff! ;)
(Qui il mio board dedicato a Wuthering Heights)

My friends know how much I love wandering around old english cemeteries, especially when it’s foggy. What they probably don’t know is that most of the time I’m playing Wuthering Heights in my head and trying not to call Heatcliff out loud :)
(Here’s my Wuthering Heights’ board on Pinterest)


Grazie per aver letto fin qui e se avete altri rimedi anti-noia lasciate un commento :)

Thanks for reading and if there’s something special you do to fight the boredom leave a note in the comments :)

5 comments:

  1. Posso solo dire una cosa: IO TI ADORO!.
    Sono una delle prime a non amare Novembre, ma con un post strapieno di idee come il tuo, bèh, quasi quasi mi hai fatto cambiare idea :).
    Il mio rimedio anti noia è sempre e solo uno: creare!.
    Ma devo anche dirti che abbiamo una cosuccia in comune: pure io mi sono presa la briga di collezionare foto, solo che la mia fissa sono diventate le bacche o i frutti di stagione.. fotografo castagne, bacche... tutto ciò che sa di autunno... pure le foglie sinceramente... :).
    Un bacione tesoro, prenderò in considerazione tantissimi tuoi consigli, grazie!!.
    :***

    ReplyDelete
  2. ..cimiteri no, troppa angoscia..ma la nebbia mi piace, è un po' un amore-odio ma se non mi ci trovo in macchina mi piace, come la neve, mi piace però vista al calduccio, non quando rischio di scivolare camminando!! Allora, i alcuni punti sono abbastanza semplici da seguire, per esempio i punti dei libri e dei film li seguirei sempre, in tutte le stagioni! e poi adoro Serendipity, lo devo riguardare!!..ah, in quinta liceo quando abbiamo studiato Cime tempestose in inglese la prof ci ha fatto vedere il film e anche sentire la canzone di Kate Bush, e da allora la cantavamo sempre, a ogni occasione si partiva con un Heatcliff in falsetto!! ciao ciao e buon novembre!!

    ReplyDelete
  3. bellissimo post!come sempre mi dai tanti spunti :)

    ReplyDelete
  4. Che belle idee! Ho deciso di seguirle e farne il resoconto sul mio blog :)

    ReplyDelete
  5. Arrivo direttamente dal blog di Ci*Emme.
    Fantastico questo post. Se l'avessi letto in estate, mi sarebbe venuta una voglia matta di autunno.
    Fortna che siamo a novembre!

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails