28.1.10

Sherlock Holmes: nothing escapes him



La mia ultima ossessione? Sherlock Holmes. Tutto è iniziato dal film, poi un pò di ricerche e adesso ecco dove potete trovarmi se mi cercate: in compagnia di Sir Arthur Conan Doyle, seppellita sotto un tomo da 10 chili! ;)

My last obsession? Mr Sherlock Holmes. First I saw the film, now I'm constantly with Mr Arthur Conan Doyle, buried under a huge book. ;)



Prima di tornare alla letture, vi lascio qualche immagine trovata su Etsy e il trailer.

Here are some of my Etsy finds and the official trailer. Enjoy it!



13 comments:

  1. L'ho visto anch'io il film, e mi è piaciuto davvero tantissimo! Tanto che andrò a rivedermelo di sicuro. Non mi capita spesso ultimamente di fare il bis dello stesso film, ma stavolta mi ha catturato.
    Un bacione, Cristina

    ReplyDelete
  2. Ciao, anche a me è piaciuto un sacco il film! ;)
    A presto, Ari

    ReplyDelete
  3. Ma quanto ti capisco!! Che poi...vabbeh...per non parlare delle discussioni semi-serie tra amiche sul fatto che fosse meglio Robert Downey Jr. oppure Jude Law...oh mamma, sembrava di essere nuovamente nell'epoca dei Take That!!

    ReplyDelete
  4. Come ti capisco... Ho letto i libri di Sir Arthur Conan Doyle che ero una ragazzina, e la prima volta a londra sono stata a baker streen per riviverne l'atmosfera (per non parlare di quanto mi piacessero le mattoelle a tema della metro di baker str). Il film è divertente, anche se il personaggio assomiglia pochissima a quello del romanzo, molto poco indiana jones e molto intellettuale... credo che molti nel leggere i libri dopo aver visto il film rimarranno delusi, perchè Sir Arthur è uno scrittore fantastico,ma poco commerciale, direi! Quello che del film mi è piaciuto moltissimo, cercando di dimenticare i libri, è il fatto che almeno il regista abbia tentato -in modo moderno- di riprodurre l'acume del personaggio evidenziando il suo modo di analizzare persone e situazioni. Senza quel dettaglio il film sarebbe stato assolutamente insignificante, troppo lontano dal personaggio originale... diciamo che fisicamente sarebbe stato più adatto Jude Law che Robert Downey, dato che Sherlock viene descritto come un tipo allampanato... In ogni caso su tutto vince Londra e la sua ricostruzione, l'atmosfera è perfetta...

    ReplyDelete
  5. Bello!, quando sono andata a vedere new moon mi ha intrigato un sacco la pubblicità.. adesso vedo se ancora nelle sale c'è e stasera ne approfitto^^.
    Bellissime le immagini trovate!.
    Un bacione dolce e mitica ragazza^^.

    ReplyDelete
  6. Il film non l'ho visto ma bastano Robert Downey Jr. e Jude Law a valere il prezzo del biglietto! Ci faccio un pensiero (... e che pensiero!)
    Bacio. Vannalisa

    ReplyDelete
  7. A parte la bellezza di Robert...chi è il personaggio più bello di tutto il film??? nooooooooooo...non è Jude...è il caneeeee!!!!

    ReplyDelete
  8. @ Cri: hihih, io il bis l'ho già fatto!

    @ Arianna: mi sa che siamo proprio in tanti, eh! ;)

    @ Crafty Laura: uh, come ti capisco, stesso scenario anche qui da me!

    @ Barbara: grazie per questa interessantissima analisi, quando avrò finito di leggere (già, quando??), spero di avere anch'io le idee chiare come le tue. Hai ragione in pieno su Londra, la ricostruzione è fantastica. Solo su una cosa non sono d'accordo: secondo me, a suo modo, Sir Arthur è stato uno scrittore molto commerciale. Il fatto che più di 100 anni dopo siamo ancora qui a parlare di lui, del suo personaggio e di opere ispirate alla sua opera ne è la prova.

    @ Rory: vai, vai e poi fammi sapere come l'hai trovato! Un bacioneee. ^^

    @ Vannalisa: in effetti lo valgono! ;)

    @ Drina: a parte la bellezza del cane... Chi è il personaggio più bello di tutto il film??? nooooooooooo...non è Jude...è Robert!!! ;P

    ReplyDelete
  9. Non amo particolaramente Holmes... ma faccio un'eccezione per questo stupendo film... i costumi sono divini e gli attori bravissimi (un po0 riduttivo, vero? Ehehehehh...)

    ReplyDelete
  10. Anch'io ho attraversato la fase Sherlock Holmes, ma ero al Liceo. Sai quando gli insegnanti ti obbligano a leggere libri che mai ti sogneresti di? Ecco, poi capitano le folgorazioni e per me è stato così con quel primo Conan Doyle. Il film? ero un pò scettica, specialmente per i protagonisti. Maddai, Sherlock un figaccione? e Watson tanto meno... e invece mi sono dovuta ricredere, mi è piaciuto! :)
    Buona lettura cara
    Valeria

    ReplyDelete
  11. Dopo tutte queste buone recensioni come si fa a rinunciare di vedere questo film?..chissà se c'è ancora nelle sale, forse no..poi ok la presenza dei 2 protagonisti, ma mi hanno detto che è lunghissimo, ogni tanto devono fare a gara al film + lungo, ma spero faccia tenere bene l'attenzione se no io arrivo alla fine in fase rem!!E faccio un commento un po' cinico, finalmente creazioni di film senza vampiri!!

    ReplyDelete
  12. Ma solo a me non è piaciuto questo film? Certo è carino, ma non è riuscito a coinvolgermi più di tanto! Sarà che davanti a me c'era seduto un signore altissimo e stavo scomodissima?! Chissà...

    ReplyDelete
  13. Argh! Troppo impegnata per andare al cinema :°
    Non ho ancora visto il super colossal di Cameron...
    Rimedierò tra qualche settimana, intanto mi guardo le creazioni sherlock ispirate XD

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails