29.10.09

Style Rookie - Guest Post by Rory

Oggi con grande piacere lascio la parola alla nostra Rory Bond, che oltre a creare fantastici gioielli, è anche una grande appassionata di moda. Leggete (e guardate) cosa ha scovato per noi.
Buona lettura!

It's guest post time again. Yay! Today I introduce you Rory, she creates amazing jewels, but she's also an expert in fashion.
Enjoy!






Chi ha studiato o lavorato nel campo della moda l'avrà sentito dire parecchie volte: lo stile e l'originalità sono le cose che contano.
E questo Tavi Gevinson, ragazzina di Chicago, lo sa benissimo. E da sempre, perchè con i suoi cappelli e abiti "imbarazzanti" - ma curati e studiati nel minimo dettaglio - ha messo ai suoi piedi l'intera industria dello style.
Forse ho tralasciato un piccolissimo particolare: Tavi ha solo tredici anni. Esatto! Questa ragazzina viene invitata dai più grandi stilisti alle sfilate di moda (con tanto di primo posto e commento a fine serata!), viene intervistata da importantissimi giornalisti come Anna Wintour (celebre direttore di Vogue America, il cui parere conta tantissimo), e da due anni ha il suo blog, Style Rookie, in cui descrive minuziosamente tutte le nuove collezioni, e racconta sé stessa attraverso i suoi cambi d'abito.


If you have studied or worked in the fashion system, you alredy know that style and originality are the most important things.
Tavi Gevinson, a young girl from Chicago, with her weird hats and dresses has conquered the whole industry of fashion.
Maybe I missed a tiny particular: Tavi is only thirteen! This girl is invited by the greatest fashion designers to fashion shows, she is interviewed by journalists such as Anna Wintour and she owns a blog, Style Rookie, which is followed by many people. She describes all the new collections, and tells something about herself through her outfit changes.



Ma vediamo qualche foto:


Here are some pictures:


Qui che riprende il bacio stampato sulla guancia di una collezione

Here she imitates a particular



Qui con un abito di ispirazione Galliano autunno/inverno 09

Here with a dress inspired by Galliano



Qui durante una delle sue interviste

Here during one of her interviews




E questo è uno dei suoi tanti collage primavera 2010

And this is one of her many collages


Sicuramente penserete che questa è pura follia - e in parte forse lo è - ma io trovo che la sua conoscenza, il suo modo di mescolare e interpretare le varie collezioni, il suo uso di abiti, accessori, makeup e colori siano a dir poco unici e ammirevoli.
Trovo sia una ragazza particolarmente originale e, senza dubbio, ha personalità da vendere (provate a contraddirmi!) e il giusto carattere: cinico e poco simpatico per farsi strada nel meraviglioso e complicato mondo della moda.
Se a tredici anni è già un simbolo, figuriamoci cosa combinerà (e chi diventerà) a vent'anni...

Maybe you will think that this is madness, and perhaps it is so. But I find that her knowledge, her way of mixing and interpreting the various collections, hers use of clothing, makeup and colors are simply unique and admirable.
I think she's a very original girl, she has a big personality. Plus she seems to be cynical and not very nice, and we all know that this is the perfect mix to succeed in the wonderful and complicated world of fashion.

9 comments:

  1. Emossiooone!!!, carissima grazie davvero di cuore per questa stupenda opportunità, è stato un immenso piacere!.
    Buona giornata!.
    Un bacione!!.

    ReplyDelete
  2. Ho seguito l'invito del bannerino sul blog di Rory, ed eccomi qui, a leggere questa recensione curiosa che mi lascia basita!
    (0.0) 13 anni??? ed è già così quotata?
    Ma non è che sotto sotto c'è qualche manovra pubblicitaria e vogliono farcela bere tutta???
    A parte questo, la bimba sì, è antipatica ai massimi storici ma nonostante ci sia sotto qualcosa che mi puzza credo che già mettendoci la faccia abbia fatto un lungo passo verso quello che potrebbe essere un futuro sprint!
    Spero però che chi la "manovra" tenga conto anche della sua età, delle illusioni di cui la stanno cibando, delle delusioni a cui inevitabilmente andrà incontro!
    Ora è una novità, ma tra qualche anno???
    I suoi sono modelli improponibili, adatti solo a sfilate ed esposizioni: sarà sufficiente solo questo per procurarsi da vivere???
    Stiamo a vedere...
    ;)

    ReplyDelete
  3. @ Roryna: anche per me è stato un gran piacere, grazie a te, alla prossima!

    @ Scarabocchio: bentrovata su queste pagine!
    M'intrometto un pochettino per dire la mia, ma resto in attesa che anche Rory esponga lasua opinione, dopotutto il post è stato scritto da lei.
    Anch'io mi sono chiesta se ci fosse qualcosa dietro e cosa fosse. Però sinceramente non mi è venuto in mente nulla, perchè non vedo chi potrebbe guadagnarci qualcosa, se non la stessa Tavi. Perciò alla fine ho deciso di credere alla sua "autenticità".
    Detto questo, le auguro di trovare adulti capaci di aiutarla, se il suo talento è reale non va sprecato, ma incoraggiato e sostenuto. I contatti giusti non le mancano, l'occhio neppure. Le manca solo l'esperienza - che per forza di cose non può ancora avere - e un'ottima formazione. In fondo nella moda si fa carriera sin da giovanissimi.
    Non lo so.. Io voglio crederci! Vediamo cosa succede. :D

    ReplyDelete
  4. Effettivamente potrebbe anche essere, fa pensare che possa essere stata creata solo un'immagine per pubblicità, ma pubblicizzerebbe solo Tavi, perciò un pò i conti non tornano..lei commenta e interpreta a modo suo..perciò credo non sia così. Io comunque voglio credere che il suo talento sia reale e soprattutto che anche il blog sia solo ed esclusivamente opera sua!..
    Sinceramente non ho avuto questa impressione!.. anzi la vedo molto vera e spontanea come cosa.
    Non è detto che a 13 anni non si possa essere dei piccoli talenti, l'importante è che non venga "sfruttata" dai grandi che le stanno dietro!.. mah.. chi vivrà vedrà^^... anche io però voglio crederci!.

    ReplyDelete
  5. Molto molto interessante... però da mamma dico la mia: ho una bimba di 6 anni e pensare che tra 7 potrebbe essere al suo posto mi fa veramente impressione!
    Spero che a 13 anni giochi a farsi le collane, che disegni, che provi a farsi i suoi bijoux, che giochi con i vestiti di mamma, i trucchi e tutto quello che fa una ragazzina a quell'eta...
    io facevo la babysitter a 13 anni, ma giocavo, sognavo, sicuramente sfogliavo le riviste di moda con la mia mamma, ma in modo sano...leggero, da 13enne!
    Questa ragazzina da adulta, potrà dire di essersi goduta la sua età?
    Baci Maria, baci Rory!!!

    ReplyDelete
  6. 13 anniiiii????????ho i brividi!io non dico che giocavo con le bambole,ma...

    ReplyDelete
  7. Piacere di conoscerti. Impressionante questa ragazzina, però in fondo Mozart ha composto la sua prima opera qualche anno prima di lei. I talenti nascono anche oggi, ma assumono forme diverse..

    ReplyDelete
  8. Posso dire la mia??? Sarò una vecchia bacucca, a dicembre compio 48 anni, ma qualcuna di voi ci andrebbe in giro conciata così? C'è una cosa che non sopporto da anni: la moda. Trovo non giusto che delle persone debbano decidere come vestirmi o cosa io debba indossare, uno. Due, le modelle sono degli uomini con gli con il sesso femminile, quello che rappresenta gli stilisti. La gente, le donne, sono quelle che incontri per strada, al cinema, al market, quelle che sono normali, con un seno e le curve, grandi o piccole che siano. Quelle vanno vestite, non questo estro o accozzagli di cosa??? A me sembra la favola "Il vestito dell'Imperatore", tutti a dire che bello e il re...era nudo. Mi piacerebbe tanto che qualcuno pensasse di vestire una donna, pochi ne sono rimasti, come Valentino. Trampoli da 20 cm? A cosa servono? Patetiche quelle che ci stanno sopra in equilibrio e poi? Hanno ragione quando si fanno le barzellette: scendi da 20 cm, ti togli il push up, ti strucchi, ti trovi un'altra donna... :-) Ciao a tutte. Ro

    ReplyDelete
  9. Bhé....a parte il fatto che secondo me la ragazza sta crescendo troppo in fretta per poter sperare che all'età di 20 anni potrà stare bene, i miei complimenti a Rory per l'articolo ^^

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails