28.1.09

Sumikoshop... So stylish!

Oggi con noi c'è Evelyn, proprietaria del mitico Sumikoshop. Evelyn ha 27 anni ed è l'orgogliosa mamma del bellissimo Brian.
In questo momento fa la mamma a tempo pieno, perciò ha molto tempo per creare e sperimentare cose nuove…
Se volete conoscerla meglio, la trovate su Etsy, DaWanda, Lollyshops, MySpace e blogspot.


Today I introduce you Evelyn, the owner of the Sumikoshop. Evelyn is 27 years old and she's the proud mother of the beautiful little Brian.
At the moment she's a full-time mommy, so she has a lot of time for her creations.
If you want to know something more about her, you can find Evelyn on Etsy, DaWanda, Lollyshops, MySpace and blogspot.





THE INDIE HAND-MADE SHOW: Evelyn, raccontaci com'è nata la tua passione
EVELYN: Sin da piccola ho sempre avuto voglia di sperimentare e inventare vestiti con la macchina da cucire di mia mamma. Ho iniziato a creare accessori e bijoux per me e le mie amiche un pò per passatempo, poi, dall'anno scorso, ho creato un blog in cui raccontare di me e inserire le foto delle mie creazioni.
THE INDIE HAND-MADE SHOW: Cosa rappresenta tutto questo per te?
EVELYN: Per adesso lo considero soltanto un hobby e spero di iniziare presto a creare qualcosina in più dei soli bijoux, magari borsette e magliette…

THE INDIE HAND-MADE SHOW: Ti piacerebbe trasformare quello che oggi è solo un hobby in un "vero" lavoro?
EVELYN: Magari! Ma forse è solo un sogno... Sarei troppo felice di poter fare un lavoro che mi soddisfi a tempo pieno, ma credo che sarà una dura battaglia.

THE INDIE HAND-MADE SHOW: Dà qualche consiglio a chi decide di vendere prodotti hand-made online
EVELYN: Bè non mi considero un'esperta venditrice online, ogni giorno c'è qualcosa da imparare, ma ho capito che ci vuole molta pazienza, bisogna farsi conoscere nel "mondo del web", avere prodotti originali e unici, foto di qualità, investire molto tempo davanti al PC, e anche un bel pò di soldini, fare molta pubblicità...
Iscriversi a gruppi e forum aiuta molto, si conoscono molte persone creative, con cui condividere consigli ed esperienze.

THE INDIE HAND-MADE SHOW: E cosa consigli a chi, invece, decide di comprare hand-made online?
EVELYN: Non ho consigli, però posso darvi ben otto motivi per i quali comprare handmade: si trovano cose uniche e introvabili altrove, sono fatte con tanto amore e tanto lavoro, per la loro originalità, per la qualità, per cambiare, perchè è arte, per supportare gli artisti e, infine, perchè comprando online, gli oggetti prescelti arrivano comodamente a casa!

THE INDIE HAND-MADE SHOW: Wow! Ora potresti segnalarmi il nome e il link di una o più artigiane che apprezzi particolarmente?
EVELYN: Beh, adoro merylupetitefraise per le sue matryoshke e le sue foto colorate, fatallyfemininedesigns per il suo stile molto simile al mio - un pò Lolita - poi Mika per i suoi mini books ed infine tutte le mie compagne del gruppo Flickr Etsy Italia e del gruppo DaWanda Italia.

Grazie mille Evelyn! Alla prossima!

No comments:

Post a Comment

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails