28.1.09

FASHION ON PAPER N.0


Fashion on Paper, ovvero la moda su carta: interpretazioni, narrazioni e immagini
Da sabato 31 gennaio a martedì 3 febbraio il Tempio di Adriano ospiterà Fashion on Paper, la prima rassegna internazionale dedicata all’editoria della moda, a tutto ciò che ha reso possibile la divulgazione della sua storia, dei suoi attori e interpreti. “Fashion on Paper” diventerà un appuntamento annuale all’interno della manifestazione AltaRomAltaModa.

Fashion On Paper si articola in quattro sezioni: il Festival delle Riviste Indipendenti che ospita le nuove realtà editoriali su carta e su internet, i Fashion Talks, dibattiti e confronti sui i temi più attuali della moda - la moda etica, l’editoria indipendente, il rapporto tra la moda e l’arte, il destino della moda tra tradizione e globalizzazione; i Fashion Events installazioni, performance artistiche e musicali organizzate dalle Riviste Indipendenti, una mostra “Vreelandesque - Italian Portfolio” che testimonia l’interesse per la moda italiana di uno dei più grandi fashion editor di tutti i tempi, Diane Vreeland.

Per quattro giorni il Tempio di Adriano diventerà il luogo dove scoprire nuove realtà, linguaggi e contaminazioni. Ospiterà i più noti fashion blogger del mondo: Scott Schuman di The Sartorialist che fotografa le nuove tendenze nelle strade delle grandi metropoli di tutto il mondo e Diane Pernet, giornalista e regista, considerata un’icona e voce tra lei più autorevoli della moda contemporanea. Sarà luogo di riflessioni e confronti; diventerà una grande libreria in cui consultare o acquistare libri introvabili e riviste di moda provenienti da tutto il mondo.

Alta Roma con l’ideazione di “Fashion on Paper” prosegue il suo cammino nella valorizzazione ed esplorazione di tutto ciò che ha reso e continua a rendere grande la Moda.

No comments:

Post a Comment

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails