28.11.12

But first, coffee


Pur essendo un’amante di tea, tisane e infusi vari (guai a chi mi tocca il mio herbal tea alla lavanda prima della nanna!), ho un rapporto speciale col caffè. Sarà che ho imparato a farlo da piccola, quando ancora non lo bevevo e da allora l’ho sempre visto come un rito importante. Sarà che mi parla di casa, di cose buone, sarà il profumo che di prima mattina ti rimette al mondo, sarà che quando si è all’estero il caffè ha anche un po’ il sapore della patria…. 

Even though I’m a lover of teas (lately I’m just slightly obsessed with lavender herbal tea), I have a very special relationship with coffee. Maybe it’s because i’ve learnt how to make it as a child, when I wasn’t allowed to drink it yet and since that time I see coffee as some kind of important ritual. And also because it reminds me of home and good little things. Maybe it’s because of its smell that brighten each new morning, and also ‘cause when you’re abroad coffee tastes like Italy to me...




E voi? Che rapporto avete con il caffè?

How about you? How do you like coffee?


3 comments:

  1. Ottimo direi!, purtroppo per problemi allo stomaco non posso berne tanto come vorrei.. ma vado pazza, pazza pazza per lui.
    Vorrei pure provare a fare quello americano... non ho ancora capito se va solo diluito il nostro o c'è un vero e proprio metodo per farlo.. mah.
    Sono in generale una grande amante per le bevande calde, tea, tisane, caffè e da quando ho scoperto l'intolleranza al lattosio mi sono innamorata pure del latte di soia alla vaniglia e al cioccolato (uniti al caffè sono la fine del mondo!)
    Curiooosa di provare l'herbal tea alla lavanda <3
    :*

    ReplyDelete
  2. Ne vivrei!
    Non mi da nessun effetto eccitante,così come tea e coca-cola(che comunque non bevo).
    Sono un bradipo ipoteso e brachicardico...che fortuna per me!
    p.s.
    Non me ne volere,bevo quasi di tutto ,ma per me il caffè significa moka!

    ReplyDelete
  3. Una delle eredità della mia esperienza londinese è stato proprio il caffè lungo, che bevevo a litri per evitare l'assideramento nel dicembre anglosassone!
    Non mi è mai piaciuto l'espresso italiano e quando scoprii lo "sbobbone" in tazza grande è stato amore a primo sorso. Amore mai più tradito! Adesso ho una collezione di caraffe da caffè, filtri e tazze XXL. La sopravvivenza minima è almeno 5 tazzone di sbobba al giorno. Tutti i giorni!
    Moka 0 Espresso 0 XLong Coffe 1
    :*

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails