Eccoci con il secondo appuntamento.
Veramente questa volta non vi mostrerò Riga, ma Majori, un piccolo - e, aggiungerei, delizioso - centro balneare della città di Jūrmala a circa 20 minuti di treno dalla capitale.
Today I'll show tou some pics from Majori, a small district by the sea in the city of Jūrmala. Majori is very little but lovely.
Da un lato la neve, irriducibile, dall'altro il Mar Baltico.
Mi sono emozionata a vederlo, non che qui manchino le belle spiagge, ma lì è davvero un altro mondo e ho avuto una duplice strana sensazione. Da un lato ero elettrizzata all'idea di essere in un luogo che ho sempre reputato distante, quasi irraggiungibile e misterioso. Dall'altro quella sensazione che a volte mi da il mare (che, se non s'era già capito, io adoro): la sensazione di essere tornata a casa, in un luogo bello e familiare. E vi assicuro che sentirsi così in un posto tanto diverso dall'Italia ha del miracoloso.
I felt very excited at the sight of the Baltic Sea.
The beach was beautiful and the sight of sea made me feel at home even if I was so far from Italy. A weird but beautiful sensation.
Per finire un'allegra cicogna che fa il nido sperando che vi porti tanta, tanta fortuna...
And here's a stork. I hope it brings you luck...
...E gli immancabili stivaletti da pioggia (acquistabili al mercato di Riga a poco prezzo). Erano assolutamente necessari per sopravvivere tra le pozzanghere dalle dimensione di un piccolo lago e gli ultimi mucchi di neve. Voi direte "ma che ci frega degli stivali??"
Prendetevela con Lorenza che me li ha richiesti a gran voce! E quando Lory chiede, io non posso dire di no! :)
And my rain boots (you can buy them at Riga Market for a small price). They were absolutely necessary to survive to the big puddles and last piles of snow.
Ma deve essere davvero bello questo Paese! Ehi corri a vedere Basilicata coast to coast, proprio carino e poi inizia a pensare ad un viaggetto dalle mie parti, ih ih!
ReplyDeleteSe la prima parte mi è piaciuta un sacco, questa è ancora meglio: che poi il mare.. forse anch'io lì riuscirei a sentirmi in un posto famigliare se pur tanto lontano da qui!.
ReplyDeleteE poi quegli stivaletti così cariini!!.
Stupenda la foto della cicogna, spero porti tantissima fortuna a te con un sacco di LOVE mia cara!.
:*
che bel posto! che belle foto!
ReplyDeleteBye!
tiziana nidodilana
Sìsì, ribadisco, aggiungo questa città alla mia wish list. Bellissime foto, e bellissimo reportage.
ReplyDelete:)
Valeria
sai che non sapevo che questo posto fosse così bello. Grazie per avermelo fatto conoscere.
ReplyDeleteNel mio blog c'è un premio per te!
troppo bello!tutto,ma gli stivali sono superlativi^__^
ReplyDeleteeccomi di ritorno.vado a fare un bagnetto al sorcio,che ha ancora residui di fieno che sbucano dalle orecchie-ti lascio immaginare cosa abbiamo combinato su per i greppi!-prima che lo veda papone e lo prenda per uno zingarello...