15.4.10

Riga 2

Eccoci con il secondo appuntamento.
Veramente questa volta non vi mostrerò Riga, ma Majori, un piccolo - e, aggiungerei, delizioso - centro balneare della città di Jūrmala a circa 20 minuti di treno dalla capitale.

Today I'll show tou some pics from Majori, a small district by the sea in the city of Jūrmala. Majori is very little but lovely.



Da un lato la neve, irriducibile, dall'altro il Mar Baltico.
Mi sono emozionata a vederlo, non che qui manchino le belle spiagge, ma lì è davvero un altro mondo e ho avuto una duplice strana sensazione. Da un lato ero elettrizzata all'idea di essere in un luogo che ho sempre reputato distante, quasi irraggiungibile e misterioso. Dall'altro quella sensazione che a volte mi da il mare (che, se non s'era già capito, io adoro): la sensazione di essere tornata a casa, in un luogo bello e familiare. E vi assicuro che sentirsi così in un posto tanto diverso dall'Italia ha del miracoloso.

I felt very excited at the sight of the Baltic Sea.
The beach was beautiful and the sight of sea made me feel at home even if I was so far from Italy. A weird but beautiful sensation.





Per finire un'allegra cicogna che fa il nido sperando che vi porti tanta, tanta fortuna...

And here's a stork. I hope it brings you luck...



...E gli immancabili stivaletti da pioggia (acquistabili al mercato di Riga a poco prezzo). Erano assolutamente necessari per sopravvivere tra le pozzanghere dalle dimensione di un piccolo lago e gli ultimi mucchi di neve. Voi direte "ma che ci frega degli stivali??"
Prendetevela con Lorenza che me li ha richiesti a gran voce! E quando Lory chiede, io non posso dire di no! :)

And my rain boots (you can buy them at Riga Market for a small price). They were absolutely necessary to survive to the big puddles and last piles of snow.

6 comments:

  1. Ma deve essere davvero bello questo Paese! Ehi corri a vedere Basilicata coast to coast, proprio carino e poi inizia a pensare ad un viaggetto dalle mie parti, ih ih!

    ReplyDelete
  2. Se la prima parte mi è piaciuta un sacco, questa è ancora meglio: che poi il mare.. forse anch'io lì riuscirei a sentirmi in un posto famigliare se pur tanto lontano da qui!.
    E poi quegli stivaletti così cariini!!.
    Stupenda la foto della cicogna, spero porti tantissima fortuna a te con un sacco di LOVE mia cara!.
    :*

    ReplyDelete
  3. che bel posto! che belle foto!
    Bye!
    tiziana nidodilana

    ReplyDelete
  4. Sìsì, ribadisco, aggiungo questa città alla mia wish list. Bellissime foto, e bellissimo reportage.
    :)
    Valeria

    ReplyDelete
  5. sai che non sapevo che questo posto fosse così bello. Grazie per avermelo fatto conoscere.
    Nel mio blog c'è un premio per te!

    ReplyDelete
  6. troppo bello!tutto,ma gli stivali sono superlativi^__^
    eccomi di ritorno.vado a fare un bagnetto al sorcio,che ha ancora residui di fieno che sbucano dalle orecchie-ti lascio immaginare cosa abbiamo combinato su per i greppi!-prima che lo veda papone e lo prenda per uno zingarello...

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails