5.12.09

My favorite Christmas Movies

Oggi esco un pò fuori tema, ma voi mi sopporterete perché a Natale siamo tutti più buoni.
Voglio presentarvi i miei film di Natale preferiti. Il fatto è che non sono solo film, sono molto di più: fanno parte di una tradizione. Mi piace guardarli ogni anno, sapere già come vanno a finire (i lieto fine sono obbligatori in questo periodo, su questo non transigo!), condividerli con persone speciali e magari nel frattempo dedicarmi a qualche lavoretto natalizio (quest'anno decorazioni a crochet per l'albero, le vedrete prossimamente).


Today I want to introduce you some of my favorite Christmas movies. For me they aren't just movies: they're part of a tradition. I watch them every year, I already know how they end up (I need happy ending in this period!), I love to share them with special people and, in the meantime, I love to make some Christmas work (this year I'm making some crocheted ornaments).


Al primo posto c'è sicuramente Love Actually, perché c'è dentro tutto: amore, amicizia, famiglia, struggimento, ma anche un'irresistibile ironia dissacrante. Inoltre c'è una fantastica Londra innevata sullo sfondo.


First of all Love Actually, cause in this movie there's everything: love, friendship, family, yearning, but also an irresistible irreverent irony. There is also a fantastic snowy London in the background.





Segue il Grinch, una favola imperdibile che ancora una volta ci ricorda che anche i cattivi possono avere un cuore tenero. Jim Carrey è un grande e la scenografia è pazzesca!


Follows The Grinch, a tale that once again reminds us that even bad guys can have a sweet heart. Jim Carrey is great and the scenography is amazing!




E ora passiamo a The family Man, un film che fa riflettere sulle scelte e sulle priorità (inoltre sono un pò innamorata di Nicolas Cage! ;P).


Then there's The Family Man, a movie that makes you think about choices and priorities (I'm also a little in love with Nicolas Cage ;P).




Segue a ruota Enchanted (Come d'Incanto), che forse non è esattamente un film di Natale, ma è la favola Disney che preferisco. Piace davvero a tutti e la Principessa Giselle è una maga della sartoria e del cucito creativo. Se questo non dovesse bastare a convicervi, aggiungo che c'è Patrick Dempsey, che personalmente adoro e venero. ^^

Another lovely movie is Enchanted, which perhaps is not exactly a Christmas movie, but is my favorite Disney fairy tale. Everyone loves it and Princess Giselle is a magician of tailoring and creative sewing. Plus there's Patrick Dempsey, I adore him! ^^




Infine vi segnalo The Holiday (L'Amore non va in Vacanza), una commedia molto carina sull'amore che c'è sempre e ovunque, a patto di lasciare cuore e mente aperti.


And finally The Holiday, a comedy about love that's pretty much always and everywhere, if you leave your heart and mind open.




E voi avete qualche bel titolo da consigliarmi? Pare che stia arrivando la neve, ci sono un paio di giorni di vacanze, albero e presepe da fare e io non vedo l'ora di fare una bella scorpacciata di film.


What are your favorite Christmas movie? It seems that the snow is coming, there are a couple of days of holiday, I've my tree and nativity scene to do and I can't wait to make a feast of movies.

6 comments:

  1. Su questo argomento mi trovi d'accordo con te al 100%, mia cara!.
    Io ho sempre e da sempre "i miei film a tema" (mamma per amica a parte...quella è perenne;), li guardo sempre mentre fimoleggio, quando assemblo i bijoux e anche quando son sola sotto le coperte^^, mi fanno una compagnia assoluta!!!.
    E mi piace anche andare al cinema a vedere i nuovi (come Christmas carol... presto ci andrò!!).
    Alcuni miei preferiti sono il Grinch, poi Miracolo sulla 34 esima strada, (non ridere eh!) natale in casa deejay, anche the family man adoro... poi.... poi... e poi potrei continuare con una lista infinita ;D.
    Un bacione grandissimo!!!.

    ReplyDelete
  2. adoro il grinch.anche io ne o uno:la storia di babbo natale.quello del 1985.credo he potrei rivederlo all'infinito.

    ReplyDelete
  3. E' proprio vero, anche il film fanno entrare nella magica atmosfera.. per esempio per me Natale non arriva davvero senza "una poltrona per due" Invece all'ultimo dell'anno non si può rinunciare a frankenstein junior e la piccola bottega degli orrori.

    Buon week end!! ;)

    ReplyDelete
  4. Ma dai... anch'io adoro LOVE ACTUALLY, THE FAMILY MAN e THE HOLIDAY come Xmas Movies! ;)
    Francesca

    ReplyDelete
  5. Il mio film di Natale è "Il favoloso mondo di Amelie Poulain".
    Sono consapevole del fatto che "Amelie" sia un film che o si ama o si odia, senza mezze misure...io ovviamente lo adoro e mi piace guadarlo durante il periodo natalizio perchè mi fa illudere che tutti siano davvero più buoni!
    Ciao,
    Laura

    ReplyDelete
  6. ahh che bello! l'amore non va in vacanza, the family man e il grinch li adoro!!!
    aggiungici solo "the nightmare before xmas" e potresi farmi una maratona notturna :D

    ti consiglio anche di vedere sos fantasmi (con bill murrray) troppo anni 80, ma davvero bello!

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails