17.3.11

Happy Day

Forse è perché sono lontana dall'italia o forse perché le notizie che continuano ad arrivare dal Belpaese non mi rendono felice, fatto sta che non mi sento molto coinvolta nei festeggiamenti di questa Unità. In più oggi è St Patrick qui. Una festa che mi piace molto ma - ancora una volta - non sento completamente mia perché alla fine sempre italiana resto.
Con cotanta confusione in testa, mi limito quindi ad augurarvi una felice giornata, ovunque voi siate e qualunque cosa siate impegnate a fare. Happy Day!


5 comments:

  1. Io sono qui, eppure non mi sento molto coinvolta nemmeno io, e mi dispiace tanto per questa cosa, perchè capsita...quanto sarebbe bello essere sempre fieri ed orgogliosi della nazione che ci ha viste crescere? Va beh...ma questi son discorsi complicati. Se sei passata sulle chincaglie avrai visto che anch'io mi sono concentrata su San Patrizio, diciamo per motivi professionali, una celebrazione che per noi però assume il carattere di una festa della birra, niente di più, perchè come dici tu, non è nostra... Va beh, una strana giornata! Ma spero che sia bella. :)
    Valeria

    ReplyDelete
  2. Ammetto di sentire la stessa e identica confusione che provi tu per la testa... la differenza è che io sono sempre in Italia e non mi sono mai neppure spostata oltre!.
    Vabè, augurarti una meravigliosa giornata è comunque perfetto!.
    Un bacione mio tesoro!!!.
    :***

    ReplyDelete
  3. Le tue motivazioni sono più che valide, il brutto è che noi invece che siamo qui abbiamo la stessa identica sensazione..prima ero in bici e vedevo le bandiere stese fuori per questa festa ma pensavo solo che domani saranno rimesse nell'armadio e nessuno ci penserà più, almeno fino alla prossima ricorrenza o vincita di squadra di calcio, e mi ha fatto tristezza questo pensiero, come si dice per S.Valentino, ogni giorno deve essere il giorno dell'unità d'Italia, se no non riusciremo mai a risolvere i grossi problemi che ci sono..speriamo che questo bel quadrifoglio porti fortuna! Buona giornata di festa anche a te!

    ReplyDelete
  4. Vedo solo ora il post e mi sento proprio di doverlo commentare! Anche io qua in Normandia, dove la festa di San Patrick è più o meno sentita, mi sento un po' fuori posto. Ma che dire? La nostra Italia non sta bene, me è la nostra terra, un po' la nostra mamma, credo che non possiamo permetterci di provare rassegnazione perchè è da questa che viene l'indifferenza.. E se cominciamo a essere indifferenti è la fine!
    Vi auguro un ottimo week end e spero che questo giorno di unità-sanpatrizio sia passato nel migliore dei modi!
    A presto!:**

    ReplyDelete
  5. Ciao Maria! Mi piace molto il tuo blog, complimenti! Vieni a trovarmi sui miei www.ladycatherinecaprices.blogspot.com e www.myladycatherine.blogspot.com ;-)

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails