29.12.09

The year of the Tiger

Secondo l'oroscopo cinese - per il quale io sarei un cane - il 2010 sarà l'anno della Tigre. E che cavolo significa, vi chiederete voi? Beh, la mia sfera magica dice che in parole povere la tigre è "il segno che rappresenta il coraggio. Gli antichi cinesi riverivano l’intrepida tigre come animale capace di proteggere la loro casa dai 3 più grandi pericoli che potessero incorrere: il fuoco, i ladri ed i fantasmi. Chi nasce sotto il segno della Tigre è una persona che affascina grazie alla sua personalità attiva, coraggiosa e sicura di sé. Questo segno rappresenta infatti la potenza, l’audacia e la passione" (link).


According to the Chinese horoscope - for which I'd be a dog - the 2010 will be the year of the Tiger. What does it means? Well, the tiger is the sign that represents courage, power and passion. The ancient Chinese revered the intrepid tiger as an animal capable of protecting their home from 3 greatest danger: fire, thieves and ghosts. Those born under the sign of the tiger are courageous and confident and have an active personality.


In generale sono alquanto scettica quando si tratta di oroscopi e simili, ma si sa, a Capodanno siamo tutti un pò scaramantici e faremmo di tutto pur di far avverare i nostri sogni. E allora beccatevi questo bel tigrotto di carta (per scaricare il template andate qui) come portafortuna, insieme ai miei auguri perché questo possa essere un anno sfacciatamente felice. Male che vada vi sarete comunque divertiti a costruirlo, no?


I don't believe in horoscopes, but you know, at New Year we are all a little superstitious and we would just to make our dreams come true. So here for you this lovely paper tiger (go here to download the template). Good luck and happy New Year!

7 comments:

  1. Sìsì, lo voglio il tigrotto. ma non sarà difficilerrimo da costruire?
    Na nanana nanana nanananaaaa eye of the tyger!
    ;)
    Valeria

    ReplyDelete
  2. Io dovrei essere sotto il segno della tigre, ma non mi sento mica coraggiosa e sicura di me! Non credo neanch'io a oroscopi & co ma un tigrotto così porta di sicuro fortuna! Buon anno, anzi, roar!!!

    ReplyDelete
  3. Già sto tagliando e incollando il bel tigrotto ... ;-)
    Sono un cane come te, ma l'animo da tigre c'è!!! :-))
    Buon Anno!
    Vannalisa

    ReplyDelete
  4. Io sono un cavallo! Ce l'hai il tutorial del cavallo? :-)
    Bellissimo il tigrotto, speriamo porti fortuna a tutti sprigionando energia positiva dal tuo blog!
    Kisses muaosi.
    Sara.

    ReplyDelete
  5. Io sono coniglio (forse mi sono spuntati i dentini alla bugs Bunny per questo....-.-'), ma il tigrottino è troooppo bello!, lo scarico lo monto e poi vediamo se il 2010 sarà più bello del 2009 ^^.
    Un bacione supermegagalattico e tantissimi auguri!!!.

    ReplyDelete
  6. nooo...bello il tigrino :)
    speriamo che 'sta tigre ci porti buono!!!
    augurissimi anche a te...smacchete!!!

    ReplyDelete
  7. Hello Maria,
    I am not familiar with just how blogs work, but I will try this anyway.
    I found your site when I looked up the Gocco printer. I live in Cheyenne, WY and my sister lives in Casoli, (CH) I am trying to find out where she can purchase a Gocco printer, I am also trying to direct her to some interesting arts and crafts sites.
    Thanks for a wonderful site!!!
    B.

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails