25.11.09

Fran's Fahion Notes - Tricot-Land



Se vi state chiedendo chi è Fran, vi dico che è una ragazza molto sveglia e creativa con un gran gusto in fatto di moda.
Se vi state chiedendo cosa vuol dire Fashion Notes, sappiate che la sovracitata Fran, da oggi in poi, sarà un'ospite fissa che settimanalmente condividerà con noi i suoi appunti di moda.
Se volete un consiglio, non ve li perdete!

Who is Fran? She's a creative girl with a great taste for fashion. She will share with us her Fashion Notes every week, don't miss them!


-------------------------------------------------------------------------------------

L'argomento che ho scelto per questo articolo inaugurale della rubrica Fashion Notes su The Indie Handmade Show è il tricot per due ottime ragioni:
1. perché è uno dei trend di questo inverno;
2. perché è facilmente riproducibile in versione handmade.

In this first article of Fashion Notes I've decided to talk about tricot (aka knitwear) for 2 good reason:
1. because is one of this AW trend;
2. because it's so easy to do it by your own hands!


Andiamo un passo alla volta e partiamo dai look proosti dalle passerelle:

Let's give it start with the looks seen on the catwalk:


Il mio preferito è, senza dubbio, il maglione lungo sul vestitino super chic, perché smorza i toni,sdrammatizza l'abito e lo rende adatto alla vita di tutti i giorni.

My favorite is, with no doubt, the long cardy worn over the super glamour little dress, cause it gives, as a result, an everyday look.

L'alta moda è troppo lontana dai nostri budget?
Nessun problema, le passerelle servono solo per l'ispirazione. Per realizzare il look basta rivolgersi a "spacciatori" di moda a prezzi più abbordabili. Sfido chiunque a non trovare un vestitino dal tessuto impalpabile in un Mango, H&M, Zara e chi più ne ha... Più possibilità di scelta ha.
Io sono una grande fan di queste catene perchè mi piacciono i vestiti e mi piace averne tanti per giocare con i look e reinventarmi di continuo.

Don't you worry in the case you cannot afford the high fashion trend, catwalk is just an inspiring source, to realize the look for ourself we should just walk into one of the retailer of our choice, such as Zara, Mango, H&M...
I simply love them cause i can have as many clothes as I want to play with, and be always different.


Torniamo a noi e al tema di oggi: maglieria si diceva.

Let's go ahead with the today subyect: so knitwear it is.

AI 09/10 sommerse dalla lana, come la modella di Missoni che sembra aver deciso di indossare l'intero guardaroba tutto insieme, ma se la decomponiamo otteniamo tanti piccoli must di stagione che saranno facilmente duplicabili tra le mura delle nostre casette, anche da chi è alle prime armi e vuole sfidare per la prima volta ferri e gomitoli.
Non solo cardigan ma anche tanti, tantissimi accessori: sciarponi lunghi e morbidosi, cappelli oversize e la mitica cagoule, il "tubo" di lana che offre cappello e sciarpa in unica soluzione, un irresistibile cocoon da cui lasciarsi avvolgere e proteggere.

AW 09/10 floating in the wool, the Missoni model looks like she's wearing all her wardrobe at once, but if we look into details we can find so many little must have of this season: "softy" long scarfs, oversize hats, and the Cagoule, a kind of wooly pipe (hat and scarf alltoghether) wich makes you feel in your own cocoon, protect and well warm.



Gli accessori permettono di definire un look e magari con un piccolo particolare potremmo stravolgere un semplice outfit.
Il classico tubino nero? Perchè non attualizzarlo con un copricapo un pò audace?
Anna Sui ci propone un' idea interessante: un berretto di lana molto semplice da arricchire con piumaggi e fiocchi di velluto, da indossare di sera per ripararsi dal freddo anche nelle serate più chic.

Accessories are the most important thing to define a look, and make a real different in your outfit.
The classy little black dress? Why don't make it a little more funky with a kind of crazy hat like the one Anna Sui presented on catwalk: knitted black with feathers and velvet stripe.




E che ne dite di questo irresistibile look sexy bon-ton di Chanel? Personalmente lo adoro. E la cosa fantastica è che - essendo tutto fatto a maglia, dal top allo scialle, passando per il cappello fino ai più interessanti dettagli - possiamo regalarcelo tutto anche noi.

And what about this lovely sexy bon-ton Chanel outfit? I adore it and the gratest part is that most of it is knitted which means that we can all make it by our lovely hands!





Forza, allora, al lavoro! E alla prossima settimana con nuove Fashion Notes!


See you next week with more Fashion Notes and, hopefully some knitted work done.

3 comments:

  1. Che belle le fashion notes!!..benvenuta Fran, ti faccio già i complimenti per l'ottima scelta dell'argomento, perfetto per questo freddo!!

    ReplyDelete
  2. Grazie mille Helena è un piacerissimo per me essere qui e spero di esserne degna...e di non deludere con i miei prossimi post!!

    ReplyDelete
  3. Benvenuta Fran!!! Ho apprezzato in special modo il cappello... ma sono di parte, adoro il nero, le piume ed i colpi di scena!!!

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails