21.3.09

Intervista a RainbowProject



Oggi con noi c'è Barbara, aka RainbowProject, una ragazza che vive a Savona e che è, senza alcun dubbio, una maga dell'amigurumi.
Barbara la trovate su Etsy (dove mette in vendita anche i pattern delle sue adorabili "creaturine"), Flickr e Blogspot. Correte a rifarvi gli occhi!


Today I introduce you Barbara, aka RainbowProject. She's a girl who lives in Savona and she is an expert in doing amigurumi.
You can find Barbara on Etsy (where she sells patterns too), on Flickr and on Blogspot. Let's go to see her beautiful creations!





THE INDIE HANDMADE SHOW: Com'è nata la tua passione?
RAINBOWPROJECT: La mia passione è nata quando ero piccolissima, vedevo mia mamma sempre all'opera tra uncinetto, dipinti, libri e cucina...
Poi, poco a poco, mi sono messa anche io a fare le stesse cose, e in più ho aggiunto l'amore per i fumetti manga! Mi sono tuffata nel "crafting" fino a quando non mi sono iscritta al liceo artistico di Savona. Lì ho imparato a disegnare e modellare, ma sopratutto mi hanno insegnato la progettazione.
Amo studiare e preparare i pattern dei miei amigurumi dalla A alla Z e se posso li faccio una volta sola, perché la seconda mi annoia da morire! :)
Non mi piace assolutamente copiare e quando compro i pattern è per imparare a creare forme che da sola non sarei in grado di fare come per esempio le manine.

THE INDIE HANDMADE SHOW: E cosa rappresenta questo per te?
RAINBOWPROJECT: Per me rappresenta uno svago, mi butto sul letto e inizio a disegnare e a cucire lasciando fuori la routine quotidiana per qualche ora.

THE INDIE HANDMADE SHOW: Sogni di poter trasformare tutto questo in un lavoro a tempo pieno?
RAINBOWPROJECT: Eh eh, magari! Ce la sto mettendo tutta, ma mi rendo conto che la concorrenza è tanta.
Ho aperto un piccolissimo negozio su Etsy, ma devo ammettere che riesco a vendere di più in privato.

THE INDIE HANDMADE SHOW: Cosa senti di consigliare a chi decide di vendere prodotti hand-made online?
RAINBOWPROJECT: Consiglio prima di tutto di creare prodotti di qualità e di non scoraggiarsi se non si vendono subito, ma soprattutto consiglio di non copiare: è importante sforzarsi per far emergere la propria personalità.

THE INDIE HANDMADE SHOW: E cosa consigli a chi, invece, decide di comprare hand-made online?
RAINBOWPROJECT: Chi compra dovrebbe cercare la qualità e l'originalità; magari si spende un pochino di più, però si ha la consapevolezza di avere tra le mani un oggetto davvero unico. Non so se riesco a spiegarmi. Meglio comprare un oggetto e sapere che è unico anche se pagato un pochino di più che comprarne uno seriale e dozzinale che costa meno. Il bello dell'handmade è proprio questo: è fuori dall'ordinario!

THE INDIE HANDMADE SHOW: Suggeriscici i nomi degli artigiani che apprezzi di più...
RAINBOWPROJECT: Adoro Peppeina, prima di tutto perché credo sia bravissima (crea gioielli golosi in cernit) e poi l'ho contattata per e-mail e si è dimostrata davvero gentile e disponibile.
Un'altra ragazza che voglio segnalare è Alessandra. Crea con lo scrapbooking ma il suo blog spazia davvero tra un'infinità di argomenti creativi! Anche lei è fantastica e sempre disponibile.
Una ragazza spagnola la posso aggiungere? Si chiama Rosarosabis e l'ho conosciuta tramite Flickr. Con lei ho fatto uno swap. Fa dei calzini meravigliosi e in più ha sempre un pensiero gentile.

7 comments:

  1. Complimenti a entrambe. Rainbow mi fa ben sperare con mia figlia allora! Anche lei mi vede sempre a pasticciare con qualcosa e spero allora che io diventi per lei fonte di ispirazione per diventare brava molto ma molto più di me.

    ReplyDelete
  2. Wooow ma che belle le sue creazioni! La tecnica amigurumi mi piace da impazzire, mi piacerebbe tanto saper lavorare all'uncinetto! Bravissima Barbara!

    Maria che bello il post dedicato alle creazioni "musicali"... e l'abbinamento verde/viola piace tantissimo anche a me! =)

    Un big bacione! =*

    Mary

    ReplyDelete
  3. Carinissimi i suoi amigurumi! ^^
    Mi piacciono da morire i suoi coniglietti!
    Ma i pelati... oddio i pelati me li ero davvero persi! GENIALI! XD
    Barbara continua così!!!

    ReplyDelete
  4. Da amiguromane dico che i lavori di RAINBOWPROJECT sono una favola!!
    Veramente bravissima!

    ReplyDelete
  5. ragazze grazie a tutte!!!!!! ^___^

    ReplyDelete
  6. Barbara, hai fatto faville!!
    Non avevo dubbi! :)

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails