2.2.09

Tutto su Kira 83

Oggi entriamo nel mondo di Kira83, un'artista che non smette mai di creare: anelli, orecchini, spille, borse, cinture... Per capire meglio di cosa stiamo parlando, dovete assolutamente visitare il suo stream su Flickr e la sua pagina su Myspace. Per gli acquisti, invece, c'è Etsy.

Today we'll visit the Kira83's world, an artist who is always creating: rings, earrings, brooches, bags, belts... To know more about her creations, you have to visit her Flickr photo stream and her Myspace. You will find her shop on Etsy.





THE INDIE HANDMADE SHOW: Allora, Kira, com'è nata la tua passione?
KIRA 83: Credo di essere sempre stata una persona creativa.
Il mio sogno era diventare stilista, purtroppo, per una causa o per l'altra, non sono riuscita a realizzarlo.
Ma credo che in qualche modo avessi bisogno di sfogare questa mia vena creativa, così, più o meno all'inizio del 2007, una mia amica mi ha dato la soluzione: mi ha portato per caso in una merceria, perchè aveva cominciato una collana con perline magnetiche e cristalli svarovski in 2 tonalità di arancione, e le servivano altri swarovski. Nel negozio i miei occhi sbrilluccicavano alla vista di tutti quei cristalli colorati, e presa dall'entusiasmo del momento ho comprato il materiale necessario per fare dei phone-stap da regalare alle mie amiche, nulla di complicato, 3 swarovski in fila e un ciondolino in tinta, ma all'epoca non sapevo neanche da che parte cominciare! L'amica in questione, mi ha spiegato come montare il tutto, dando in questo modo il via alla mia attuale (e spero continuativa) passione.
Infine internet ha dato il via alla scoperta di tantissimi altri materiali, tecniche, spiegazioni in cui mi sono buttata a capofitto: paste sintetiche, feltro, cucito, swarovski, e, per ultima, la resina bicomponente.
Inoltre, io adoro gli accessori, e ho pensato che poterli fare secondo le mie esigenze e i miei gusti fosse molto più originale (e comodo) che comprarli già fatti.

THE INDIE HANDMADE SHOW: E cosa rappresenta per te?
KIRA 83: Direi uno sfogo, un modo per sfuggire ai numeri e alle fatture che mi circondano in ufficio! XD
No, seriamente, credo sia un modo per concretizzare le mie idee ed esprimere il mio modo di essere: in base a come mi sento esce la creazione del momento.
Ma anche un modo per realizzarmi: quando vedo che persone sconosciute (nei mercatini ma anche on-line) sono disposte a spendere i loro soldi per acquistare le mie creazioni, la soddisfazione è veramente indescrivibile!
E poi riesco ad avere sempre un paio d'orecchini in tinta con quello che indosso!!

THE INDIE HANDMADE SHOW: E non è poco! Ti capita di sognare di trasformare questa tua passione in un lavoro a tempo pieno?
KIRA 83: Mhh... no, non credo.
O meglio, si, sognando veramente in grande mi piacerebbe, ma so che non sarà possibile. Non credo che troverei mai la determinazione e il coraggio per mollare il mio lavoro stabile e noioso per buttarmi in qualcosa di così imprevedibile, inoltre ho il timore di trasformare questa passione in un obbligo, una necessità, e conoscendomi so che se mi dovessi trovare a fare qualcosa un pò controvoglia, difficilmente ne sarei pienamente soddisfatta.

THE INDIE HANDMADE SHOW: Cosa consigli a chi decide di vendere prodotti hand-made online?
KIRA 83: Eh... bella domanda! Qualcuno ha consigli da dare a me? XD
Innanzitutto averere idee originali, che piacciano, uno stile abbastanza riconoscibile, un qualcosa di unico, diciamo. Ma questa credo sia anche la parte più difficile! Inoltre fotografie e descrizioni dettagliate sono molto d'aiuto, ma anche farsi vedere molto, farsi conoscere, avere più negozi on-line, più blog.
Ed essere sempre disponibile verso chi ha intenzione di acquistare. Anche se poi alla fine non acquista.

THE INDIE HANDMADE SHOW: E cosa consigli a chi, invece, decide di comprare hand-made online?
KIRA 83: Di non aver timore di contattare il venditore per fare delle domande, per avere più informazioni e dettagli, e di non sentirsi poi obbligato all'acquisto.

THE INDIE HANDMADE SHOW: Bene, potresti segnalarmi i nomi degli/delle artigiani/e che ti piacciono di più?
KIRA 83: Più giro per il web e più scopro decine di creative, di artiste, che mi lasciano a bocca aperta con i loro lavori, e che mi fanno pensare che di strada ne ho molta da fare!
Se dovessi fare dei nomi, su due piedi direi stoopidgerl, perchè i suoi lavori in resina sono fantastici, Sumiko, perchè adoro il suo stile romantico e raffinato, Ila, che una ne pensa e cento ne fa, bravissima con ogni materiale, Mafa, con le sue divertentissime illustrazioni che trasforma in simpaticissimi accessori, Red panda, bravissima con la tecnica ChainMaill, Carlottinaweb e le sue borse, Mindi, una maga a modellare il Cernit, Libellula, un'artista in tutti i campi!
E ne avrei altre da menzionare, ma credo che mi ci vorrebbe una pagina intera! In generale, comunque, tutte le artiste del gruppo Flickr Etsy Italia e del gruppo DaWanda Italia.

Anche per oggi è tutto, grazie infinite Kira!

4 comments:

  1. Ehm.. ero convinta di aver lasciarto un commento... bè, ne lascio un altro!
    Grazie dell'intervista ^__^
    kira

    ReplyDelete
  2. Ma grazie a te! Alla prossima!

    ReplyDelete
  3. Kira è indubbiamente una vera creativa, grande in tutto quello che crea, e una gran brava persona.
    Ha tutta la mia stima, e penso che l'intervista sia più che meritata!
    Ciao
    Ilaria

    ReplyDelete
  4. Eh sì! E' tutto vero Ilaria! :)
    Grazie per la visita!

    ReplyDelete

Thank you so much for stopping by.
I love to read your words! :)

Grazie mille per esservi fermati qui.
Adoro leggere i vostri commenti! :)

Creative Commons License

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails